Dungeons & Dragons: Hugh Grant ammette di aver perso le staffe sul set

L'attore inglese non è solito a questi atteggiamenti poco eleganti.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è il nuovo lungometraggio fantasy in arrivo nei cinema di tutto il mondo, chiaramente ispirato all’omonimo gioco di ruolo creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson. Il famoso prodotto, che ha dato effettivamente il via al fenomeno dei giochi di ruolo cartacei, è stato già adattato precedentemente sul grande schermo, nel 2000, che fu un totale fiasco al botteghino. L’ambizione è quella di riportare in auge il franchise anche al cinema e, considerando il cast coinvolto, ci sono sicuramente buone aspettative sul risultato finale. Tra le varie star coinvolte nel progetto, tra l’altro, ci sta anche il famoso Hugh Grant (Notting Hill, Il diario di Bridget Jones) che recentemente ha raccontato un fatto decisamente anomalo.

Dungeons & Dragons - Cinematographe

Dungeons & Dragons è ispirato all’omonimo gioco di ruolo

In una recente intervista per Total Film, infatti, proprio il divo ha ammesso di aver perso le staffe sul set di Dungeons & Dragons, in particolare il primo giorno, andando contro una donna, che poi si è dimostrata l’accompagnatrice di un giovane interprete.

Ho perso la pazienza con una donna nella mia vista il primo giorno. Pensavo che fosse un dirigente dello studio che avrebbe dovuto saperlo meglio. Poi si scopre che è una donna del posto estremamente simpatica che era l’accompagnatrice della ragazza. Terribile. Un sacco di umiliazioni…

Tra l’altro, in modo molto ironico, Grant ha paragonato il suo atteggiamento durante la produzione di Dungeons & Dragons ad uno similare tenuto dal collega Christian Bale nel 2009, sul set di Terminator Salvation. Vi ricordiamo, ad ogni modo, che la realizzazione è in arrivo nelle sale italiane il 30 marzo 2023 con la distribuzione in italiano di Eagle Pictures e la produzione di Paramount Pictures ed Entertainment One.

Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: il secondo trailer ufficiale del film con Chris Pine

Fonte: Total Film