Dune: Zendaya è pronta a tornare anche nel terzo film della saga

Tale progetto, però, non è stato ancora ufficializzato da Warner Bros., visto che il secondo film deve ancora arrivare nelle sale.

Dune è sicuramente una delle saghe letterarie più importanti di sempre: parliamo di un universo complesso e stratificato messo in piedi dall’apprezzato autore Frank Herbert che, con questo mondo, ha totalmente rivoluzionato e sconvolto la fantascienza contemporanea, tra l’altro settando delle ottime basi per l’espansione di questo mondo. Non è un caso, infatti, che lo stesso Herbert ha scritto solo 6 romanzi del ciclo principale mentre gli altri, quasi degli spin-off, sono stati realizzati dal figlio Brian e da Kevin J. Anderson. Già nel 1984 David Lynch ha provato (in realtà invano) a costruire il primo adattamento cinematografico di questa saga letteraria, ma senza successo alcuno.

Dune: Messiah è ancora un’incognita

dune - parte 2 trailer cinematographe.it

Per fortuna, però, Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner: 2049) ha cambiato totalmente le cose mettendosi al lavoro su una nuova saga filmica, con il primo film (precisamente l’adattamento della prima parte del primo romanzo del franchise) che è stato un successo, sia di pubblico che critica, a tal punto che Warner Bros. ha dato il via libera per la realizzazione della seconda parte che per l’appunto va a completare la trasposizione del romanzo iniziale della saga. Mentre stiamo attendendo l’arrivo di questa pellicola, che è stata rimandata più di una volta a causa delle proteste degli attori e sceneggiatori di Hollywood, ecco che Zendaya (interprete di Chani) si è già espressa, in un’intervista per Fandango, su un possibile terzo film, chiarendo di voler assolutamente far parte di questo ipotetico progetto:

“Saremmo giù? Voglio dire, ovviamente. Ogni volta che Denis chiama è un sì da parte mia, almeno. Sono entusiasta di vedere cosa succede. Ho iniziato con “Messiah” e ho pensato ‘Woah, sto girando solo il primo film’. Lasciatemi tornare al primo.’ C’è così tanto da accettare, e penso che non ci siano mani migliori con cura e amore migliori di lui.”

Leggi anche Dune – Parte 2: il nuovo poster è suggestivo ed esplosivo!