Dune: Parte Due è un successo su Rotten Tomatoes

Timothée Chalamet è un attore ampiamente apprezzato e Dune: Parte Due lo ha confermato su Rotten Tomatoes.

Il sequel altamente atteso di Dune ha debuttato con un clamoroso successo critico, consolidando ulteriormente la serie di vittorie dell’attore Timothée Chalamet su Rotten Tomatoes.

Dune: Parte Due e il voto su Rotten Tomatoes

Dune Parte 2 Rotten Tomatoes - cinematographe.it

Dune: Parte Due, in cui Chalamet interpreta il protagonista Paul Atreides, ha ricevuto una valutazione della critica del 98% su 132 recensioni su Rotten Tomatoes, ottenendo il prestigioso bollino Certified Fresh. Diretto da Denis Villeneuve, il film continua la saga tratta dai romanzi di Frank Herbert, mantenendo l’entusiasmo generale e l’ammirazione per l’attore che ormai è diventato iconico nel suo ruolo da protagonista.

Quest’ultimo successo si aggiunge a una serie impressionante di film ben accolti dall’attore. Il suo ruolo nel 2023 in Wonka una rivisitazione del classico Charlie e la fabbrica di cioccolato, ha conquistato l’82% di recensioni positive, seguito dall’horror Bones and All diretto da Luca Guadagnino, con un apprezzamento dell’81%. Nel 2022, Chalamet ha ottenuto il plauso anche per il musical d’animazione Entergalactic, che ha incassato un notevole 97% dalla critica.

Tuttavia, una macchia nella sua serie di successi è rappresentata dalla commedia fantascientifica Don’t Look Up del 2021, che ha ricevuto solo il 55% di recensioni positive. Nonostante questo, il resto della filmografia di Timothée Chalamet ha costantemente ricevuto il plauso della critica e, non da meno, del pubblico.

Infatti, tutti i film dell’attore, ad eccezione di quello sopra nominato, hanno ottenuto un sostanziale apprezzamento dal pubblico su Rotten Tomatoes. Si prevede quindi che anche Dune: Parte Due continuerà questa tendenza positiva, considerando il successo del primo film e l’entusiasmo generato intorno al sequel.

Leggi anche Dune – Parte 2: il regista e Timothée Chalamet commentano il porta pop corn del film