Dune: Parte Due ha tagliato fuori alcuni personaggi (SPOILER)

Dune: Parte Due ha tagliato dei personaggi principali dalla versione cinematografica finale del film.

Con l’uscita di Dune: Parte Due nei cinema, alcuni fan hanno notato alcune assenze significative rispetto alle aspettative riguardo ai personaggi che ci si aspettava di vedere nel film. Quali sono stati i personaggi tagliati? E perchè?

Dune: Parte Due: i personaggi “mancanti” nel film

Dune Parte Due - cinematographe.it

Tim Blake Nelson è stato pubblicizzato come parte del cast di Dune: Parte Due, ma non appare mai effettivamente nel film. È stato ipotizzato che avrebbe interpretato il conte Hasimir Fenring, un personaggio minore ma fondamentale nei romanzi di Dune di Frank Herbert. Tuttavia, le scene di Nelson sono state tagliate, probabilmente per evitare complicazioni nella trama eccessivamente dettagliate.

Anche Harah, moglie di Jamis, è stato tagliato dalla storia di Dune: Parte Due. Nel romanzo, Harah diventa la moglie o la serva di Paul per un anno dopo la morte di Jamis, ma questo arco narrativo è stato omesso nel film per mantenere il focus su altri aspetti della trama.

Thufir Hawat, interpretato da Stephen McKinley Henderson, è stato tagliato dal sequel nonostante abbia girato le scene per il film. Hawat è un personaggio importante nel romanzo di Dune: Parte Due, ma il suo arco narrativo è stato considerato ridondante per il film e avrebbe aggiunto ulteriori complicazioni alla trama.

Queste omissioni potrebbero non avere un impatto drammatico sulla trama di Dune: Parte Due, ma potrebbero suggerire che il regista abbia fatto delle scelte specifiche per adattare il materiale di origine al formato cinematografico. Resta da vedere se questi personaggi potrebbero fare la loro comparsa in futuri capitoli della saga di Dune, offrendo così un’opportunità per esplorare ulteriormente il mondo creato da Frank Herbert.

Leggi anche Dune: Parte Due – Denis Villeneuve risponde ai complimenti di Christopher Nolan