Dune – Parte Due: annunciate le date d’uscita delle edizioni home video e in digitale del film

Dopo il grande successo nelle sale di tutto il mondo, Dune - Parte Due è pronto ad arrivare in digitale e in home video: ecco quando!

Mentre la sua corsa al box-office non si è ancora arrestata (ha superato già i 650 milioni di dollari), arrivano importanti aggiornamenti sulle edizioni home video e in digitale di Dune – Parte Due, sequel del film del 2021 diretto da Dennis Villeneuve basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert.

Le date d’uscita delle edizioni home video e in digitale di Dune – Parte Due

Dune - Parte Due; cinematographe.it

Dune – Parte Due arriverà in digitale negli Stati Uniti in digitale il 16 aprile ($29,99 per l’acquisto, $24,99 per il noleggio di 48 ore) e in home-video fisico in versione 4K UHD, Blu-ray e DVD dal 14 maggio (per $29,99, $24,99 e $19,99, rispettivamente). Non è chiaro al momento se queste date varranno anche per il mercato italiano. Nelle prossime settimane, naturalmente, ne sapremo di più.

La trama di Dune – Parte Due:

Dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, l’intento del nuovo giovane duca è di tramare la sua vendetta e di organizzare la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e di conseguenza contro l’imperatore Shaddam IV della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone per distruggere casa Atreides. Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come “Mahdi” il messia profetizzato dal popolo del deserto, lo Kwisatz Haderach auspicato dalle sorelle Bene Gesserit. La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul.

Leggi anche La recensione del film