Dune – Parte 3, Denis Villeneuve ha già le idee chiare: “Sarà il film migliore di sempre”

Il regista Denis Villeneuve non si è messo ancora a lavoro su Dune - Parte 3, ma già assicura: "Sarà il film migliore di sempre".

Sebbene il secondo capitolo abbia già ricevuto delle recensioni a dir poco positive dalla critica di tutto il mondo, per Dune – Parte 3 il regista Denis Villeneuve ha intenzione di regalare al grande pubblico un vero e proprio capolavoro. Intervistato da Collider, il filmmaker ha confessato di prendersi una piccola pausa prima di mettersi al lavoro sul terzo capitolo proprio per regalare ai fan della saga un film che possa lasciare il segno nella storia del cinema.

Denis Villeneuve anticipa che Dune – Parte 3 sarà “il film migliore di sempre

Dune - Parte 3; cinematographe.it

Parlando con Collider, il regista tre volte nominato all’Oscar ha raccontato quanto fosse importante che Dune e il sequel Dune – Parte Due, uscissero a distanza il più ravvicinata possibile: “Il fatto è che la prima e la seconda parte sono state progettate e pensate per essere una dopo l’altra. Per me era importante che fosse come l’adattamento di quel libro. Ho pensato alla seconda parte quasi subito, mentre stavo finendo la prima parte. Sapevo che lo studio era innamorato del film. Poi alcune persone che mi hanno anticipato direttamente nel mio all’orecchio, ‘Farai la seconda parte. Non preoccuparti. Qualunque cosa accada, andremo avanti. Ci piace troppo’. Quindi è come se stessi lavorando alla seconda parte quasi subito e dovessi farli uno dopo l’altro“.

A quel punto, Denis Villeneuve ha spiegato il suo punto di vista su Dune – Parte 3: “Ora che la seconda parte è pronta, voglio solo assicurarmi che se realizzeremo Messia di Dune, avremo la migliore sceneggiatura sul tavolo. “E per questo, voglio prendermi il tempo necessario per farlo. Penso che sia sarebbe sano che non torni necessariamente nel deserto subito, ma magari che mi prenda qualche deviazione. Sinceramente non so quale sarà il mio futuro in questo momento, cosa che adoro perché ho lavorato negli ultimi sei anni senza sosta. È una benedizione, ma ne ho bisogno. Se realizzeremo Messia di Dune, voglio realizzare il miglior film di sempre, quindi voglio prendermi il mio tempo“. Dune – Parte 2 sarà disponibile nelle sale italiane dal 28 febbraio.