Dune – Parte 2: Timothée Chalamet parla del ruolo di Zendaya

La giovane, già apparsa all'interno del precedente film della saga, ha il volto di Zendaya.

Dune è sicuramente una delle saghe più importanti della storia della letteratura, un magico mondo, creato nello specifico da Frank Herbert, che via via si è trasformato in qualcosa di decisamente complesso e stratificato. In particolare si tratta di un’ambientazione per certi versi post-apocalittica al di fuori del nostro pianeta, con popoli che si scontrano, la filosofia e la religione che si intrecciano, per creare, per l’appunto, un mondo pieno di spunti e riflessioni che chiaramente posso esserci utili per la nostra attualità. Ebbene, già nel 1984 David Lynch ha provato in tutti i modi ad adattare il primo romanzo del franchise, senza però un grande successo. Anche la miniserie successiva, purtroppo, non è stata in grado di fare breccia nel cuore degli appassionati.

Dune – Parte 2 è in arrivo il 1° marzo 2024 con la distribuzione di Warner Bros.

dune parte 2 data uscita cinematographe.it

Detto questo, nel 2021, è stata distribuita una nuova trasposizione, stavolta firmata da Denis Villeneuve (Blade Runner: 2049, Arrival) che a quanto pare è riuscita a convincere tutti, anche i produttori, che poi hanno autorizzato l’autore a costruire una seconda parte del film, che va a completare per l’appunto il primo libro. In questi giorni, stanno arrivando diversi materiali relativi proprio al film, tra character poster, filmati ad hoc e molto altro ancora. Durante la presentazione di un panel di Dune al CCXP di San Paolo, in Brasile, ecco che proprio Timothée Chalamet, come riportato da CBR, ha spiegato che il ruolo di Chani (incarnata da Zendaya), sarà più ampio.

“Io e Z ci siamo subito trovati bene nel primo film. Lei ha detto che è stata lì solo per circa una settimana, questa volta otteniamo il pieno effetto Chani nel film. Avremo la bellissima storia tra Paul e Chani, avremo più vermi della sabbia. È un’avventura epica, penso che voi ragazzi la adorerete.”

Leggi anche Dune – Parte Due: i character poster dell’attesissimo sequel