Dune – Parte 2 salterà il San Diego Comic-Con: le ultime cancellazioni a causa dello sciopero

Legendary dice no al San Diego Comic-Con: saltano i panel di Dune e del Monsterverse. Anche Prime Video disdice gli appuntamenti.

Quest’anno l’enorme sala H del Comic-Con di San Diego sarà più vuota che mai. Un altro grosso forfait si aggiunge alla già lunga lista di abbandoni: quello di Legendary, che aveva prenotato la sala per i panel dedicati a Dune – Parte 2 a al prossimo film del Monsterverse. Il motivo dietro la cancellazione è ovviamente solo un: lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori.

Tra le ultime cancellazioni troviamo anche Abbott Elementary della ABC e i panel Prime Video Jury Duty, The Wheel of Time, oltre allo spin-off di The Boys, Gen V.

dune - parte 2 sdcc cinematographe.it

L’assenza di un film blockbuster come quello di Dune danneggerà pesantemente l’andamento del Comic-Con, una delle fiere più grandi e importanti per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento. Soprattutto se teniamo conto che grandi nomi come Marvel, Universal, Disney e Netflix non ci saranno. La presenza alla convention di attori come Zendaya, Timothée Chalamet e Florence Pugh avrebbe sicuramente aiutato. Il sequel di Denis Villeneuve ha già fatto un pit stop al CinemaCon ad aprile, dove è stato mostrato il primo trailer.

Dune – Parte 2 uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures. Nel cast ritroviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling e Javier Bardem. I nuovi membri del cast includono Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Tim Blake Nelson.

Il sequel esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.