Dune – Parte 2: Timothée Chalamet annuncia la fine delle riprese [FOTO]

Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo il 3 novembre 2023.

Dopo cinque mesi, le riprese di Dune – Parte 2 sono ufficialmente terminate. Ad annunciarlo è stato il protagonista del film, ovvero Timothée Chalamet, su Instagram. La produzione del film è iniziata lo scorso luglio nel nostro paese, precisamente al complesso funebre il Memoriale Brion, noto anche come Tomba Brion, situato a San Vito, frazione di Altivole, in provincia di Treviso. Il cast e la troupe, poi, si sono spostati a Budapest, in Giordania e ad Abu Dhabi.

Timothée Chalamet annuncia la fine delle riprese di Dune – Parte 2

Dune - Parte 2; cinematographe.it

Timothée Chalamet ha annunciato la fine delle riprese di Dune – Parte 2 con uno scatto che lo ritrae insieme a suo padre Marc nel deserto. Il post, in poco più di un’ora, ha conquistato oltre un milioni di mi piace. Stando a quanto recita la sinossi ufficiale rilasciata da Warner Bros, nel secondo capitolo di Dune esplorerà il viaggio di Paul Atreides che, accompagnato da Chani e dal popolo dei Fremen, è sul piede di guerra in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenterà di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Nel cast di Dune – Parte 2 vede i ritorni di Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson e i nuovi arrivati Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Souheila Yacoub e Léa Seydoux. Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo il 3 novembre 2023, distribuito dalla Warner Bros. Italia.

Leggi anche La recensione di Dune