Dune – Parte 2: Denis Villeneuve anticipa il ruolo di Florence Pugh nel potenziale terzo capitolo

Il noto regista canadese parla del casting di Florence Pugh e del suo ruolo nel potenziale terzo capitolo.

L’attesissimo Dune: Parte Due è finalmente nei cinema di tutto il mondo. Diretto da Denis Villeneuve e con un cast stellare ed eccezionale, che comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh, oltre a Stellan Skarsgard, Josh Brolin, Dave Bautista, Christopher Walken e Charlotte Rampling, il film sta già sbancano al botteghino di moltissimi paesi.

Parlando in una recente intervista con moviefone, il regista Villeneuve ha parlato di uno dei personaggi centrali nell’arco narrativo di Dune, ma che in questo secondo capitolo vediamo poco: quello della Principessa Irulan, interpretata da Florence Pugh.

Dune – Parte Due, Villeneuve su Pugh: “se ci sarà Dune Messiah lei sarà uno dei personaggi principali

Dune Florence Pugh Princess Irulan - Cinematographe.it

Villeneuve nel corso dell’intervista ha spiegato come ha scelto la giovane attrice britannica per il ruolo di Irulan e come il personaggio avrà maggiore spazio nel potenziale terzo capitolo di Dune.

Certamente conoscevo Florence dal suo lavoro, e sono anche un grande fan di Florence. Avevo subito pensavo a lei per il ruolo, e poi quando l’ho incontrata era chiaro che, solo alcuni minuti dopo averla incontrata, ero di fronte al Princess Irulan. Volevo creare un personaggio che avesse una grande forza interiore e che non venisse mai percepita come una vittima. Volevo un’attrice che fosse in grado di mostrare anche solo con il modo in cui ascolta. Volevo qualcuno con una grande presenza che fosse in grado di mostrare allo spettatore ciò che lei vedeva, ascoltava, e che sentissero anche la sua presenza e il suo viaggio, ma lei non è solo una testimone della storia“.

Anticipando un possibile terzo film, che sarebbe adattamento del secondo libro del Ciclo di Dune, Dune: Messiah, Villeneuve ha detto: “Certamente, se ci sarà Dune Messiah, come stiamo pianificando, lei diventerà uno dei personaggi principali della serie. Ho fatto un po’ quello che ho già fatto con Zendaya nel primo film. Ho introdotto Chani in Dune, e dopo è diventata uno dei personaggi principali nella parte 2. E ho fatto la medesima cosa con Florence, l’ho appena introdotta nella parte 2, e se ci sarà Dune Messiah allora diventerà uno dei personaggi principali“.

Leggi anche Dune – Parte 2: Rebecca Ferguson spiega una delle grandi differenze tra film e libro