Dune – Parte 2, Austin Butler sul recitare senza capelli e sopracciglia: “È stato liberatorio!”

Austin Butler ha provato liberatorio recitare senza capelli e sopracciglia in Dune - Parte 2: la star ci spiega il perché!

Tra i volti nuovi presenti in Dune – Parte 2, disponibile nelle sale italiane dal prossimo 28 febbraio, ci sarà anche la star di Elvis Austin Butler. Come è ben noto ormai da diversi mesi, l’attore interpreterà Feyd-Rautha Harkonnen, fratello di Glossu Rabban e nipote del barone Harkonnen. In una recente intervista rilasciata al magazine Esquire, Butler ha parlato delle sensazioni provate nell’interpretare il personaggio.

Austin Butler spiega perché ha provato liberatorio recitare senza capelli e sopracciglia in Dune – Parte 2

Dune - Parte 2; cinematographe.it

Per Austin Butler, vestire i panni di Feyd-Rautha Harkonnen in Dune – Parte 2 è stata una vera e propria sfida. “È stato molto liberatorio. Poter guardare allo specchio e non vedermi è emozionante. Poter fare qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che ho fatto prima”, ha raccontato l’attore. L’approccio con il personaggio, definito “astuto e crudele”, è stato a suo dire molto intenso e profondo:” Per me è stato importante, fin dall’inizio, non giudicarlo. E invece, vedere dall’interno, il mondo come se tutto ciò che faccia sia la costa giusta. Che può essere difficile giustificare, comportamenti che sulla carta sembrerebbero malvagi. E il modo in cui parlava, e trovare la sua voce, è stato davvero fondamentale per me”, ha spiegato la star.

Dune – Parte 2 vede nel cast i confermatissimi Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem e le new entry Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub. Il film è basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert. Il primo capitolo, uscito nelle sale nel corso del 2021, ha incassato in tutto il mondo oltre 400 milioni di dollari e ha vinto ben sei Premi Oscar (miglior fotografia, migliore colonna sonora, miglior montaggio, miglior sonoro, migliore scenografia e migliori effetti speciali).

Tags: Dune