Dune – Parte 2, Austin Butler e quella scena girata a 43° gradi: “Il set era come un microonde”

Durante le riprese di una scena, il set di Dune - Parte 2 era a dir poco bollente. "C'erano persone che svenivano", ha svelato Austin Butler.

Ogni film ha i propri retroscena, e Dune – Parte 2 non è da meno. L’esperienza sul set del film, diretto da Denis Villeneuve e che sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 28 febbraio, è stata piuttosto “bollente“, come ha rivelato Austin Butler, che nel lungometraggio interpreta il perfido e astuto Feyd-Rautha Harkonnen.

Austin Butler e quella scena girata a 43° gradi sul set di Dune – Parte 2

Dune - Parte 2; cinematographe.it

Durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di Entertainment Weekly, Austin Butler ha rivelato che durante le riprese di una scena ha rischiato di svenire a causa dell’alta temperatura. “C’erano 43 gradi e faceva così caldo. Avevo la calotta calda in testa ed era tra due set audio che erano due scatole grigie con i muri alti 200 piedi e sabbia. È diventato come un microonde. C’erano persone che svenivano per colpi di calore. Ed era solo la prima settimana. C’era qualcosa di sconcertante nell’essere in un ambiente scomodo”, ha raccontato l’attore.

Basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert, in Dune – Parte 2dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, l’intento del nuovo giovane duca è di tramare la sua vendetta e di organizzare la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e di conseguenza contro l’imperatore Shaddam IV della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone per distruggere casa Atreides. Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come “Mahdi” il messia profetizzato dal popolo del deserto, lo Kwisatz Haderach auspicato dalle sorelle Bene Gesserit. La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul“.

Tags: Dune