Dune – il primo trailer arriverà mercoledì 9 settembre

Il primo trailer di Dune è all'orizzonte! Verrà mostrato ai fan mercoledì 9 settembre.

Il trailer di Dune di Denis Villeneuve è stato finalmente classificato e arriverà tra pochi giorni!

Il primo trailer di Dune è all’orizzonte! Secondo Trailer Track, Warner Bros. farà debuttare un teaser del film di fantascienza con l’uscita di Tenet nei cinema statunitensi, il 2 settembre. Il trailer completo sarà quindi pubblicato online il 9 settembre.

Dune è la prima parte dell’adattamento del regista Denis Villeneuve del famoso romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Villeneuve ha lavorato duramente durante la pandemia per cercare di finire il film in tempo per la sua data d’uscita di dicembre. “Avevo intenzione di tornare indietro e girare alcuni elementi più tardi perché volevo riadattare il film. Avevo bisogno di tempo. A quel tempo non sapevo che ci sarebbe stata una pandemia. Ha distrutto il mio programma. Ci sarà uno sprint finale per poter finire il film in tempo, ci è stata data l’opportunità di tornare a girare alcuni elementi aggiuntivi”.

Nel cast di Dune troviamo Timothée Chalamet nei panni del protagonista del film Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nei panni del Duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, David Dastmalchian come Piter De, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho, Javier Bardem come Stilgar e Chang Chen nei panni del Dr. Wellington Yueh.

Dune, adattamento del romanzo di Frank Herbert, racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.