Dune 2 è uno dei film IMAX con i maggiori incassi di tutti i tempi

Il sequel ha già raggiunto importanti traguardi al botteghino mondiale, soprattutto per quanto riguarda le proiezioni IMAX.

Come previsto, il sequel di Dune sta avendo un successo senza precedenti. Il nuovo kolossal di Denis Villeneuve è arrivato nei cinema a inizio mese e ha fin da subito riscontrato un enorme successo al box office. Il sequel ha già raggiunto importanti traguardi al botteghino mondiale, soprattutto per quanto riguarda le proiezioni IMAX.

Il film questo fine settimana ha dovuto far posto a Ghostbusters: Frozen Empire in diversi cinema IMAX, ma ciò non gli ha impedito di diventare uno dei film IMAX con i maggiori incassi di tutti i tempi. Dune: Parte Due ha incassato 12 milioni di dollari sugli schermi IMAX durante il suo quarto fine settimana al botteghino. Grazie al bottino del fine settimana, il film ha superato i 570 milioni di dollari in tutto il mondo, per un totale di 124 milioni di dollari al botteghino IMAX globale. Ora è l’ottavo film con il maggior incasso nel suddetto formato.

Oltre ad avere successo al botteghino, il seguito di Dune attualmente uno dei film più apprezzati da critica e pubblico, con un punteggio su Rotten Tomatoes del 93%, per quanto riguarda la critica, e un punteggio del pubblico del 95%.

Nonostante il sequel sia appena uscito, i fan si stanno già interrogando sul trequel. Il regista Denis Villeneuve ha recentemente parlato del prossimo capitolo, Dune: Messiah, e ha spiegato che non è interessato a far uscire il film in tempi brevi. Il regista ha affermato che andrà avanti con la realizzazione di un terzo film solo se sa per certo che sarà migliore di Dune 2.