Dune 3, Jason Momoa ritorna nel franchise? La risposta della star

Jason Momoa redivivo nel terzo episodio del franchise? L'attore offre la sua - enigmatica - risposta!

Dopo un trionfo al botteghino durante la sua settimana di debutto, Dune: Parte Due sembra destinato a ulteriori espansioni, con già in circolazione voci su un potenziale terzo film. I fan della saga potrebbero persino avere più motivi per gioire, poiché Jason Momoa, noto per il ruolo di Duncan Idaho, lascia intuire la sua disponibilità per un ritorno nel tanto chiacchierato terzo capitolo.

In una recente intervista con Men’s Health, Momoa ha rivelato il suo entusiasmo per la possibilità di Dune 3, esprimendo il desiderio di riconquistare un momento cruciale per il suo personaggio che non è riuscito a entrare nel secondo film.

Jason Momoa vuole tornare nei panni di Duncan Idaho nell’intervista rilasciata a Men’s Health

Fast & Furious 10; cinematographe.it

“Sarà un buon futuro ora se Duncan Idaho avrà qualche tipo di … Sai cosa avevamo? Oh cavolo, non posso davvero dire questo. Mi attirerò problemi. Accidenti,” Momoa ha scherzato, tantalizzando i fan con la prospettiva di una scena non divulgata. “Beh, c’era qualcosa di veramente cool che è finito nel film e che non è stato incluso nel primo, ed era piuttosto epico,” ha aggiunto, lasciando intendere la potenziale trama in attesa di Duncan Idaho nel terzo capitolo.

Nel frattempo, Josh Grode di Legendary ha lasciato intendere l’estensione della saga per includere almeno un terzo film, insieme a uno spinoff televisivo in lavorazione per la piattaforma Warner Brothers’ Max. “Penso che questo sia un film in cui sai che il passaparola lo farà prosperare,” ha osservato Grode, sottolineando l’acclamato successo per il virtuosismo cinematografico del film. “Dobbiamo avere tutti gli stakeholder creativi allineati e supportare la visione,” ha continuato, esprimendo fiducia nella capacità del regista Denis Villeneuve di offrire un’altra esperienza coinvolgente.

Dune: Parte Due approfondisce ulteriormente la saga di Paul Atreides, mentre intraprende una missione di vendetta contro coloro che hanno torto la sua famiglia. Con un cast stellare che include Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson nel riprendere i loro ruoli, insieme ai nuovi arrivati Florence Pugh e Dave Bautista, il palcoscenico è pronto per un altro capitolo avvincente nell’universo di Dune. Mentre le discussioni su Dune 3 continuano a farsi strada, i fan attendono con impazienza il possibile ritorno dell’enigmatico Duncan Idaho di Jason Momoa e lo sviluppo di nuove, epiche narrazioni in questa vasta saga di fantascienza.