EXCL Due donne al di là della legge: canti e miti nella clip del film

Il film uscirà in sala il 19 maggio.

In esclusiva su Cinematographe.it è possibile vedere una clip tratta dal film Due donne al di là della legge, che uscirà nelle sale italiane a partire dal 19 maggio. Prodotto e distribuito da Groucho Cinema per la regia di Raffaele Schettino, il film (tratto da una storia vera) ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, dal WorldFest di Houston al New York Movie Awards, senza però dimenticare anche il riconoscimento di “Film d’autore” dal Ministero della Cultura, ossia la qualifica di film d’essai, di una produzione e rappresentazione di notevole valore artistico e culturale. Potete vedere la clip esclusiva del film qui di seguito.

Tutto quello che sappiamo di Due donne al di là della legge

Due donne al di là della legge è ambientato in un piccolo paese del Sud Italia agrario di inizio Novecento e racconta la storia di Donato de Martino, uomo felicemente sposato con la moglie Anna, ma che si innamora di un’altra donna, Marisa Bonnet, una còrsa da poco emigrata nel Sud Italia con tutta la famiglia. Le due donne risolvono la situazione decidendo di convivere a tre, senza nascondersi agli occhi dei compaesani ma formando una sorta di famiglia allargata. Dopo l’iniziale stupore per una situazione così distante dai costumi, il piccolo paesino accetta la situazione, visto l’amore che alimenta la nuova famiglia, dimostrando una maturità sociale che oltrepassa i tempi attuali.

Nel cast troviamo lo stesso regista Raffaele Schettino nei panni di Donato, mentre Mara Calcagni e Sonja Birgit Berg interpreteranno rispettivamente Anna e Marisa. Oltre a loro, ci saranno anche Luisa de Santis, Jean-Paul Denizon e Clara Galante. Il film è stato girato in diverse zone del Sud Italia, tra le quali Latina, la provincia di Avellino (e, in particolare, la zona dell’Irpinia) e la provincia dell’Aquila (Ortona dei Marsi).

Tags: Esclusive