Dual: Karen Gillan e Aaron Paul nel cast del film sci-fi

Karen Gillan, Nebula nel MCU, e Aaron Paul (Breaking Bad, Westworld) saranno i protagonisti di Dual, thriller sci-fi incentrato sul tema della clonazione.

Le riprese di Dual, il nuovo film con Aaron Paul e Karen Gillan, partiranno alla fine dell’estate (Coronavirus permettendo)

Nelle scorse ore è stata annunciata la produzione di Dual, novità cinematografica che solleticherà la curiosità di tutti gli appassionati del genere sci-fi. A richiamare l’attenzione generale sono stati, al momento, soprattutto gli attori presenti nel cast, a cominciare da Karen Gillan e Aaron Paul.

Lei la conosciamo tutti per essere la Nebula del Marvel Cinematic Universe, ruolo che ricopre dal primo film dei Guardiani della Galassia del 2014, ma anche per i film di Jumanji usciti nel 2017 e nel 2019. Lui è lo storico co-protagonista di Breaking Bad e dal 2008 al 2013 è stato Jesse Pinkman, fedele compagno di avventure e sventure al fianco di Walter White (Bryan Cranston). Al momento, Aaron Paul è impegnato con Westworld, in cui interpreta il veterano Nichols.

Westworld – la quarta stagione si farà!

La regia di Dual sarà affidata a Riley Stearns che quindi dirigerà la sceneggiatura originale firmata da lui stesso. A completare il cast del film saranno Beulah Koale, Martha Kelly e Jesse Eisenberg, quest’ultimo protagonista dell’opera più recente di Stearns, The Art of Self-Defence. Stearns ricoprirà anche il ruolo di produttore insieme a XYZ Films che gestirà le vendite globali del film.

In Dual, Karen Gillan interpreterà una donna che riceve una diagnosi terminale e opta quindi per una procedura di clonazione per alleviare la perdita di amici e familiari. Quando fa una guarigione miracolosa, i suoi tentativi di far smantellare il clone falliscono ed avrà così inizio un duello spietato.

L’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate, sempre che l’emergenza Coronavirus lo permetta.

Fonte: Collider