Drive-Away Dolls: trailer del primo film da solista di Ethan Coen

Primo film lungometraggio da solista per Ethan Coen, Drive-Away Dolls è un road movie in forma di commedia.

Focus Features ha rilasciato il primo trailer di Drive-Away Dolls, lungometraggio scritto da Ethan Coen e Tricia Cooke (sua moglie), e diretto da Ethan Coen (sì, senza Joel). Il cast comprende Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Beanie Feldstein, ma anche grandi nomi come Colman Domingo, Pedro Pascal, Bill Camp, e con la partecipazione speciale di Matt Damon.

Si tratta del primo film lungometraggio da solista per Ethan, e il suo secondo lavoro senza il fratello, nel 2022 ha infatti realizzato un documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind (2022) sul musicista americano Jerry Lee Lewis.

Drive-Away Dolls: è il primo film da solista per Ethan Coen

Drive-Away Dolls Geraldine Viswanathan e Margaret Qualley -Cinematographe.it

Drive-Away Dolls è un road movie in forma di commedia che segue Jamie (interpretata da Margaret Qualley), uno spirito libero che si ritrova di nuovo con il cuore spezzato dopo una relazione fallita con la sua ragazza, e Marian (con il volto di Geraldine Viswanathan), sua amica dal carattere totalmente opposto. In cerca di un nuovo inizio, le due amiche iniziano una road trip verso Tallahassee, finendo però nel giro della criminalità organizzata.

La pellicola, scritta da Ethan Coen e dalla moglie Tricia Cooke, e diretto da Ethan, verrò distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 22 settembre. L’idea del film risale ai primi anni Duemila, e già nel 2007 il film era molto vicino ad essere prodotto, con la regia di Allison Anders. Questo è il primo vero e proprio film che Ethan realizza dal 2018, quando era uscito La ballata di Buster Scruggs; ai tempi spiegò di volersi allontanare dalla regia poiché oramai era stanco e stufo del processo di realizzazione di un’opera cinematografica.

Le riprese del film si sono tenute nell’agosto 2022 a Pittsburgh, mentre la produzione si è spostata a Hopewell Township, nel Beaver county (Pennysylvania) nell’Ottobre 2022.

Di seguito il trailer del film.

Leggi anche Paddington 3: svelato il cast stellare, tra i nomi anche Antonio Banderas

Tags: Matt Damon