Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Ecco le dichiarazione dell'attrice sul suo difficile passato.

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che diventare un’attrice. Drew Barrymore ha iniziato la sua carriera a soli undici mesi, quando viene scelta per pubblicizzare del cibo per cani. A tre anni recita nel film tv Suddenly, Love e a cinque anni debutta sul grande schermo con Stati di allucinazione. Il suo primo ruolo di una certa rilevanza arriva nel 1982 quando Steven Spielberg le affida il ruolo della piccola Gertie in E.T – L’extraterrestre. Il pubblico e gli addetti ai lavori la notano tant’è che il 20 novembre 1982 diventa la più giovane ospite del celebre Saturday Night Live. Come spesso è accaduto ai bambini prodigio del mondo del cinema, anche Drew Barrymore non è riuscita a gestire il successo, entrando in un vortice di autodistruzione.

Drew Barrymore e il suo difficile passato

Durante un’intervista a The Howard Stern Show su SiriusXM, l’attrice ha rivelato ha svelato alcuni dettagli inediti sulla sua adolescenza e sul difficile rapporto con sua madre Jaid:

Ero totalmente fuori controllo: andavo in discoteca, non andavo a scuola, rubavo l’auto di mia madre. A volte era divertente, altre volte ero così arrabbiata che pensavo sarei esplosa. Ad un certo punto arrivò il ricovero in un reparto psichiatrico per un anno e mezzo. Era un posto in cui non potevi scherzare, altrimenti venivi sbattuto in una stanza e legato alla barella.

Drew Barrymore da piccola con sua madre Jaid

Drew Barrymore ha confessato che la scelta di ricoverarla in un reparto psichiatrico ricadde tutta sulle spalle di sua madre Jaid. Una decisione che l’attrice a quel tempo non ha mai compreso, ma oggi essendo anche mamma di due bambine è riuscita a darle un senso:

Penso che, dopo aver creato un mostro, non sapesse come gestirlo. Io ero davvero fuori controllo e la perdono per aver fatto questa scelta. Probabilmente sentiva di non sapere dove voltarsi.

Dopo tanti anni di tensioni, Drew Barrymore e sua madre Jaid hanno ritrovato un rapporto serena:

Mi sento bene nei confronti di mia madre. Provo empatia e comprensione.