Highway One: Anthony Jaswinski e Denise Di Novi per il nuovo film della Dreamworks

In un accordo a sette teste, la Dreamworks ha acquisito Highway One, uno script scritto da Anthony Jaswinski, lo sceneggiatore di Paradise Beach: Dentro l’incubo, mentre Denise Di Novi si è unita per dirigere il thriller d’azione al femminile. Il film sarà prodotto da Lynn Harris e Matti Leshem grazie alla loro casa di produzione, la Weimaraner Republic Pictures.

I produttori di Paradise Beach: Dentro l’incubo – il survival horror estivo in cui Blake Lively si scontra fisicamente con uno squalo killer – si sono uniti ad Anthony Jaswinski, sceneggiatore del film, per portare sul grande schermo Highway One, in cui la protagonista è ancora una volta una donna in lotta per la sopravvivenza.

Madre single, soldatessa in riposo dopo il ritorno dall’Afghanistan con nuove abilità di combattimento, ferite e disturbo post traumatico da stress, la donna deve ricorrere a misure estreme dopo il rapimento della figlia durante un “fuoristrada” intrapreso per iniziare una nuova vita.

Quando Leshem e Harris hanno creato la loro società, hanno affermato che avrebbero premiato i thriller al femminile, e si aspettano che questo sarà il secondo film che accompagnerà il nome della casa di distribuzione. Highway One dovrebbe avere vita facile. Jaswinski ha condiviso la sua idea con i produttori mentre stavano lavorando al film sullo squalo. Highway One non solo contiene gli elementi tipici di un thriller ad alta tensione, ma permette all’eroina di riscattare la propria vita dopo la morte del suo compagno, avvenuta in combattimento. La sceneggiatura è stata inviata lo scorso venerdì e Lunedì mattina Michael Wrigth e Holly Bario si stavano muovendo aggressivamente per toglierla dal mercato.

Leshem e Harris si sono rivolti a Denise Di Novi dopo aver visto un montaggio tratto da Unforgettable, film con cui ha debuttato alla regia e che sarà distribuito da Warner Bros il 21 aprile 2017 negli Stati Uniti.

Di Novi è passata alla regia dopo un’illustre carriera come produttrice di numerosi film, tra cui Schegge di Follia, Edward Mani di Forbice, Batman – il ritorno, Le parole che non ti ho detto e Quattro amiche e un paio di jeans. é la produttrice esecutiva dell’adattamento televisivo di Spiagge. Jaswkinski è rappresentato da Paradigma, Circle of Confusion e Lichter Grossman, mentre Di Novi da CAA e Bloom Hergott.