Dragon Trainer 3: svelato il titolo del sequel DreamWorks

Preparandosi a essere presentato all'Annecy International Animation Film Festival, Dragon Trainer 3 svela il proprio titolo. Il film, che sarà nuovamente diretto da Dean DeBlois, concluderà la storia di Hiccup e Sdentato, arrivando nelle sale nel 2019

Dopo tanta attesa, finalmente DreamWorks Animation procede con Dragon Trainer 3, svelando non solo il titolo, ma anche la trama di quello che dovrebbe essere l’ultimo capitolo della trilogia

Anticipando l’uscita di uno sneak peek in occasione dell’Annecy International Animation Film Festival, DreamWorks Animation ha svelato che Dragon Trainer 3 si intitolerà, in originale, How To Train Your Dragon: The Hidden World (Dragon Trainer 3: Il mondo nascosto). Il film è descritto come il climax della serie e arriverà nelle sale il prossimo anno.

Probabilmente sapremo molti nuovi dettagli su Dragon Trainer 3 quando il regista della saga, Dean DeBlois, presenterà il film al Bonlieu Theater il 14 giugno, in occasione del festival dedicato all’animazione. Oltre al titolo, siamo comunque già a conoscenza della sinossi del terzo capitolo, resa pubblica alcuni anni fa da Universal:

“Mentre Hiccup realizza il suo sogno di creare un’utopia di pace con i draghi, la scoperta da parte di Sdentato di un compagno selvaggio ed elusivo porterà la Furia Buia ad allontanarsi. Quando il pericolo si farà vicino alla propria casa e il regno di Hiccup come capo villaggio sarà messo alla prova, sia il drago che il suo cavaliere dovranno prendere decisioni impossibili per salvare i propri simili.”

Dragon Trainer 3 sembra dunque pronto a spiccare il volo verso i nostri schermi dopo essere stato rimandato più volte. Attualmente, il film è fissato per il 1° marzo 2019, precedentemente programmato per maggio 2018.