Dragon’s Lair: Netflix sta sviluppando un film con Ryan Reynolds

Dragon's Lair è un videogioco arcade uscito nel 1983 ed ha la particolarità di essere sviluppato con filmati a cartone animato.

Dragon’s Lair è un videogioco cult degli anni Ottanta. Netflix starebbe sviluppando il film dedicato assieme a Ryan Reynolds

Un film su Dragon’s Lair con Ryan Reynolds protagonista? A quanto pare è questo uno dei progetti ai quali la piattaforma streaming Netflix starebbe lavorando. Considerando che le produzioni dedicate agli anni Ottanta negli ultimi dieci anni sono state un motore creativo importante, una produzione dedicata a un videogioco cult 80’s sarebbe propizia.

Dragon’s Lair è un videogioco arcade uscito nel 1983 ed ha la particolarità di essere sviluppato con filmati a cartone animato. Ora Netflix ha intenzione di trasformare quel videogame in un film live-action. E per il ruolo di protagonista e produttore sarebbe stato contattato il grande Ryan Reynolds. L’attore andrebbe a recitare il personaggio Dirk the Daring, il protagonista di Dragon’s Lair che ha la missione di salvare la principessa Daphne dal crudele drago Singe, che è nascosto all’interno di un misterioso castello. Dirk dovrà liberare la principessa dalla sfera di cristallo dentro la quale è rinchiusa.

Per scrivere il progetto sarebbero stati chiamati Daniel e Kevin Hageman, che hanno già lavorato a The Lego Movie, Scary Stories to Tell in the Dark e sulla serie animata di prossima uscita dedicata a Star Trek.

Tags: Netflix