downton abbey, cinematographe.it

In seguito al successo della serie televisiva ecco che arriva anche in Italia il film dedicato a Downton Abbey. Guardiamo un nuovo estratto della pellicola

Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, e dopo una serie di clip in italiano, ecco un altro estratto dal film di Downton Abbey, nel quale i protagonisti sono alle prese con il concetto di “machiavellico”.

Dopo le sei stagioni della serie televisiva che racconta la vita della famiglia Crawley, nell’ambientazione suggestiva della loro abitazione di campagna inglese all’inizio del XX secolo, arriva il film di Downton Abbey, nelle sale italiane arriverà il 24 ottobre.

Downton Abbey – Il Film: ecco le nuove clip in italiano

Il creatore, Julian Fellowes, ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio, diretto da Michael Engler. Nel cast della pellicola troviamo Tuppence Middleton (Lucy Smith), Michelle Dockery (Lady Mary Talbot), Maggie Smith (Violet Crawley), Matthew Goode (Henry Talbot), Allen Leech (Tom Branson), Robert James-Collier (Thomas Barrow), Max Brown (Richard Ellis), Elizabeth McGovern (Cora Crawley) e tanti altri ancora.

RomaFF14 – Downton Abbey: recensione del film di Michael Engler

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. La serie ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Ecco la clip.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto