Downton Abbey 2: svelato il titolo del sequel! La descrizione del trailer mostrato al CinemaCon

Oltre al trailer al CinemaCon è stato anche rivelato il titolo ufficiale del film, nonché la sua data d'uscita.

Al CinemaCon di Las Vegas è stato presentato il film sequel di Downton Abbey

Due anni e mezzo dopo la presentazione del primo film al CinemaCon del 2019, Focus Features ha mostrato il primo teaser trailer del sequel di Downton Abbey, atteso seguito del film di successo tratto dalla serie TV britannica. Oltre al trailer è stato anche rivelato il titolo ufficiale del film, nonché la sua data d’uscita. Intitolato Downton Abbey: A New Era, il film arriverà nelle sale cinematografiche il 18 marzo 2022. Al momento il teaser trailer non è disponibile online, ma vi riportiamo la descrizione di ciò che hanno mostrato al pubblico di Las Vegas.

Downton Abbey 2 - Cinematographe.it

Il filmato ci riunisce con la famiglia Crawley e lo staff di Downton, mentre sono in corso i preparativi per un viaggio all’estero. Il Mr. Carson di Jim Carter, in una delle poche righe di dialogo del trailer, dice “Gli inglesi stanno arrivando”. C’è un sacco di sfarzo, glamour e jazz e… un matrimonio.

Il cast principale del primo film e della serie, tra cui Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Laura Charmichael, Jim Carter e altri, è tornato anche per il secondo film. Le nuove aggiunte includono Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. La sceneggiatura è del creatore della serie e premio Oscar Julian Fellowes, scritta insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Simon Curtis (My Week With Marilyn) è alla regia.

Il primo film di Downton Abbey (QUI la nostra recensione) si è concluso con un ballo degno della famiglia reale. È stato un successo globale con 97 milioni di dollari al botteghino nazionale e 237,9 milioni di dollari in tutto il mondo.