Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone: nuova data d’uscita

Dopo il successo di Doraemon Il Film e Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi dello spazio, torna al cinema il gatto più amato da intere generazioni! Il nuovo film di Shinnosuke YakuwaDoraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone, uscirà nelle sale il 26 gennaio 2017.

Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone uscirà nelle sale il 26 gennaio

Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

Doraemon è un manga creato da Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone sul mensile CoroCoro Comic, edito dalla Shogakukan, dal 1969 al 1996. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.
Dal manga, sono state prodotte tre serie animate, rispettivamente del 1973, 1979 e 2005. In seguito sono stati prodotti film, videogiochi e musical dedicati.
Dal 1980 fino ad oggi sono stati creati dei lungometraggi con cadenza annuale. I film hanno un tono un po’ più avventuroso, dove i vari personaggi vengono calati in situazioni esotiche ed avventurose. Alcuni dei film sono basati su leggende o trame letterarie, altri affrontano temi “seri”, in particolare su soggetti ambientalistici e sull’uso della tecnologia. Nel 2014 è uscito nelle sale italiane Doraemon – Il film realizzato tutto con la tecnologia 3D. Il 7 maggio del 2015 è uscito Doraemon – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori. I film della celebre serie animata sono 36, aggiungendo anche il film omonimo che è uscito il 7 maggio.