Dopo Eragon un altro libro di Christopher Paolini diventa un film

Dormire in un mare di stelle, il primo libro per adulti scritto da Christopher Paolini, diventa un film. Ecco i primi dettagli!

Stiamo parlando di Dormire in un mare di stelle, il nuovo romanzo per adulti di Christopher Paolini

A dare la bella notizia ai fan è stato lo scrittore in persona nella sua ultima newsletter. Dietro al progetto ci sono le case di produzione Made Up Stories e Snoot Entertainment. Christopher Paolini sta scrivendo la sceneggiatura insieme alla sorella Angela. Dormire in un mare di stelle, in Italia edito da Rizzoli, è il primo libro per adulti dell’autore dietro alla saga fantasy di successo iniziata nel 2002 con Eragon, poi proseguita con Eldest Brisingr, Inheritance e La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia.

Eragon nel 2006 ha avuto una trasposizione cinematografica (QUI la nostra recensione), diretta da Stefen Fangmeier. Il film non aveva nulla a che vedere con l’opera di Paolini, difatti fu un vero fiasco di critica e pubblico, nonostante avesse anche grandi nomi nel cast (tra cui Jeremy Irons e John Malkovich). Lo stesso autore si disse amareggiato per l’adattamento, un aspetto che riemerge anche nella newsletter inviata ai lettori ieri sera:

Ho collaborato con le brave persone delle società di produzione Made Up Stories e Snoot Entertainment per portare To Sleep in a Sea of ​​Stars in vita sul grande schermo! Quando ho sentito quanto entrambe le squadre fossero appassionate della storia, ho detto: “Avanti tutta!”. Io e mia sorella Angela stiamo attualmente scrivendo la sceneggiatura e abbiamo firmato un contratto come produttori esecutivi. Credimi, quello che è successo prima non accadrà più! La sfida, ovviamente, è come prendere un libro di quasi 900 pagine e trasformarlo in un film avvincente e divertente senza perdere il nucleo della storia. Potremmo fare una miniserie o un paio di film, ma preferirei che il pubblico percepisse l’intera trama della storia in un’unica esperienza visiva. Dita incrociate. Siamo ancora agli inizi di questo progetto e non si sa mai cosa succederà alle avventure cinematografiche, ma vi terrò il più informati possibile.

P.S. Sì, spero ancora in un reboot di Eragon, insieme al resto dei libri del Ciclo dell’Eredità. Ma prima le cose principali. 

Ecco la sinossi del romanzo Dormire in un mare di stelle:

È l’ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra tra le stelle è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un’odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà combattere per i propri simili e affrontare il suo prodigioso destino.