Doom: ecco il trailer di lancio della versione per Nintendo Switch

Ecco il trailer di lancio di Doom. Una versione del gioco dedicata alla realtà virtuale uscirà il prossimo 1 dicembre.

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, ha annunciato che Doom, l’acclamatissimo sparatutto in prima persona che ha definito un genere, è da oggi disponibile per Nintendo Switch.

Creato da ID Software e pubblicato nel 1993 per PC, e successivamente per diverse console, Doom è considerato uno dei giochi più influenti mai realizzati e si ripropone come un moderno sparatutto, impegnativo, brutalmente divertente e giocabile ovunque grazie a Nintendo Switch. Nel 1997 è stato stimato che la versione shareware sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.

Doom ha avuto numerosi adattamenti: realizzato originariamente per il sistema operativo DOS, è stato convertito per Windows 95 in occasione del lancio delle DirectX di Microsoft, oltre che sulla maggior parte delle console disponibili. Diversi sono anche i seguiti, a partire da Doom II: Hell on Earth del 1994, The Ultimate Doom (1995 e così via).

“Siamo felici di accogliere nuovamente i fan di Nintendo nel mondo di DOOM,” ha dichiarato Marty Stratton, produttore esecutivo di id Software. “Il gioco ruota intorno ad armi potenti, demoni pazzeschi e una dinamica di gioco veloce e senza sosta: tutte cose che senza dubbio i giocatori su Switch apprezzeranno.”

Sviluppato da id Software in collaborazione con Panic Button, Doom per Nintendo Switch comprende il premiatissimo sparatutto in prima persona del 2016 più tutti i DLC multigiocatore del gioco e la modalità Arcade.

Vi ricordiamo, infine, che una versione di Doom completamente dedicata alla realtà virtuale uscirà il prossimo 1 dicembre, in esclusiva su Playstation 4, al prezzo di 29,99 euro.