Don’t Worry Darling, Chris Pine affronta lo spitgate: “È vero, sembra che Harry mi abbia sputato addosso”

Harry Styles ha o non ha sputato addosso a Chris Pine durante il Festival di Venezia?

Chris Pine ha finalmente parlato del video virale in cui sembra che Harry Styles gli sputi addosso, catturato dalle telecamere durante la premiere di Don’t Worry Darling al Festival di Venezia. Nel video si vede Styles avvicinarsi al suo posto accanto al co-protagonista Pine. Da lì apriti cielo, mesi e mesi di speculazioni sul fatto che il cantante e attore sembra stia sputando in grembo al collega, un momento che è stato bollato come “spitgate“.

Dopo l’incidente i rappresentanti di Pine hanno rilasciato una dichiarazione dicendo: “Questa è una storia ridicola, una completa invenzione e il risultato di una strana illusione online che è chiaramente ingannevole e consente speculazioni sciocche”. Chris Pine ha ora personalmente commentato l’accaduto per la prima volta, confermando a Esquire che “Harry non mi ha sputato addosso”.

Don't Worry Darling, Chris Pine Harry Styles

“Harry è un ragazzo molto gentile”, ha detto l’attore di Star Trek. “Ero sull’aereo e stavamo tornando da Venezia, ci eravamo divertiti molto. Il mio addetto stampa mi sveglia e dice: ‘Dobbiamo redigere una dichiarazione su quello che è successo a Venezia’. Mi ha mostrato la cosa e sembrava davvero che Harry mi avesse sputato addosso. Ma non è successo. Credo che Harry si fosse semplicemente chinato per sussurrare qualcosa”.

L’uscita di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde è stata messa in ombra da vari, presunti, drammi accaduti dietro le quinte. Oltre allo spitgate, c’è stato anche il licenziamento di Shia LaBeouf, fatto negato dallo stesso attore, e una mai confermata faida tra Olivia Wilde e la protagonista del film, Florence Pugh.

Chris Pine ha aggiunto che “se ci fosse stato un dramma” sul set, “non lo sapevo assolutamente, né me ne sarebbe importato”. “Mi dispiaccio solamente del vetriolo che il film ha ottenuto, assolutamente sproporzionato rispetto a ciò che era sullo schermo”.