Donald Rickles – Il comico americano non è riuscito a registrare la sua parte per Toy Story 4

Donald Rickles, scomparso all'età di 90 anni questa settimana, è morto senza riuscire a registrare la voce di Mr. Potato per Toy Story.

Donald Rickles membro onorario della Rat Pack, è morto all’età di 90 anni questa settimana. Magari il suo volto non è troppo famoso in Italia ma, per coloro che non lo sapessero, lui è la voce originale di Mr. Potato di Toy Story. 

Donald Rickles è scomparso senza riuscire a registrare la voce di Mr. Potato  per Toy Story 4

L’attore e comico è scomparso durante la fase di lavorazione di Toy Story 4. Anche nel quarto film avrebbe dovuto essere sua la voce di Mr. Potato. Purtroppo, prima di morire, non sarebbe riuscito a registrare la parte. Non è il primo caso che sentiamo: i compianti Paul Walker Carrie Fisher sono scomparsi durante le lavorazioni di alcuni film. Le moderne tecnologie hanno permesso alle produzioni di terminare comunque questi film che, sono valsi anche come omaggi agli attori scomparsi.

La Pixar, insieme al regista di Toy Story, John Lasseter, hanno pianto la scomparsa di Rickles. 

“Un genio della comicità, e qui alla Pixar eravamo tutti onorati dal fatto di poterlo chiamare ‘amico’”.

Per fare in modo che la sua voce si comunque presente per il Mr. Potato di Toy Story 4 si ricorrerà a registrazioni vocali precedenti.

Donald Jay Rickles è nato a Manhattan e ha studiato recitazione presso l’Academy of Dramatic Arts a New York dopo aver prestato servizio in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha cominciato a comparire nelle discoteche negli anni ’50, sfondando poi nel mondo dello spettacolo grazie a The Tonight Show With Johnny Carson nel 1965.