Domino: rilasciato il poster del nuovo film di De Palma

Il prossimo 11 luglio esce nelle sale italiane Domino, il nuovo film di Brian De Palma: Eagle Pictures ha rilasciato il poster della pellicola

Eagle Pictures rivela il poster di Domino, ultima opera di Brian De Palma, con Nikolaj Coster-Waldau e Guy Pearce

Dal prossimo 11 luglio è in programmazione nelle sale italiane Domino; la pellicola segna il ritorno alla regia di Brian De Palma a sette anni di distanza da Passion (2012). Eagle Pictures ha annunciato il poster del film che sottolinea indirettamente il grande successo mediatico de Il Trono Spade attraverso il volto del protagonista dell’opera, Christian (interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, volto HBO di Jamie Lannister), e una tagline celebrativa della casata Lannister e dell’impatto semantico dei romanzi di George R. R. Martin, ‘Lui paga sempre i suoi debiti’.

Domino affronta la delicata crisi terroristica europea attraverso gli occhi di Christian, poliziotto in servizio a Copenaghen, che cerca giustizia per la morte di un suo collega ucciso da Imran, un soldato dell’ISIS. Aiutato da una collega poliziotta Christian si rende conto della pericolosità di un mondo in cui neanche la CIA è immune da strategie doppiogiochiste che metteranno in pericolo la sua vita. Lo sceneggiatore Petter Skavlan ha affermato l’importanza sulla centralità del titolo del film perché da sempre affascinato sulle dinamiche globali gestite da apparenti casi di reazioni a catena:

Volevo scrivere un thriller su come degli incidenti, apparentemente non correlati,
fossero interconnessi tra loro, attraverso una sorta di effetto domino. Ad
esempio, un omicidio a Copenaghen può essere collegato a un attacco
terroristico in una piccola città spagnola

Dopo Carrie, Scarface e Gli Intoccabili Brian De Palma torna in Domino a indagare le dinamiche e le problematiche di una società globalmente collegata da un filo invisibile di violenza e di terrore. Oltre alla presenza di Nikolaj Coster-Waldau, il cast comprende Carice Van Houten e Guy Pearce. Il comparto tecnico si avvale della colonna sonora del compositore italiano Pino Donaggio, alla sua ottava collaborazione con il regista statunitense.

Domino, Cinematographe.it