Doctor Who: svelato il nome dell’attore che interpreterà il prossimo dottore!

Jodie Whittaker, l'ultima attrice che ha interpretato i panni del Dottore in Doctor Who, ha finalmente un sostituto!

La BCC ha fatto entrare nel cast della prossima stagione di Doctor Who la star di Sex Education, Ncuti Gatwa. Uno degli show più longevi della storia della televisione ha trovato nella scelta dei membri del suo cast, sempre diversa, il trucco per un rinnovamento costante e portare avanti uno degli sci-fi di più grande successo del piccolo schermo. Questo implica che lo show non debba mai necessariamente finire perché basta che una star si stanchi di interpretare il ruolo principale per avere un nuovo casting per la stagione successiva. Il Dottore, in Doctor Who, semplicemente si rigenera in una nuova forma. La serie rilancia se stessa, con un nuovo protagonista.

Sex Education 4 - Cinematographe.it

C’è stata una grande speculazione riguardo l’identità del 14esimo dottore e la BBC ha aspettato il momento giusto per dare spazio agli ultimi episodi interpretati da Jodi Whittaker. Alcuni hanno sperato che la BBC tenesse segreto il nome del nuovo interprete di Doctor Who fino allo Speciale del Centenario vada in onda ad ottobre, ma la verità è che una cosa del genere non è mai stata possibile. Era chiaro che, non appena la produzione fosse iniziata, la nuova identità del dottore sarebbe stata annunciata. Ora, arriva l’annuncio ufficiale della BBC riguardo l’identità del 14esimo dottore. Il dottore sarà interpretato dal vincitore di una BAFTA Award, Ncuti Gatwa.

Una presentazione ufficiale ha incluso questo annuncio da parte di Gatwa: “Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Un misto tra profondamente onorato, al di là dell’eccitato e ed un po’ spaventato. Questo ruolo e questo show significa così tanto per molte persone intorno al mondo, e ognuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità unica e questo privilegio con la più grande cura. Farò del mio meglio per fare lo stesso. Russell T Davis è quasi iconico quanto lo stesso Dottore e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e piena di pericoli. Si tratta di un parco giochi per gli attori. A differenza del Dottore, io ho un solo cuore, ma lo darò interamente a questo progetto“.