Doctor Strange: Framestore rilascia il VFX Breakdown Video

Framestore, la società dietro gli effetti visivi impressionanti di Doctor Strange, ha pubblicato un video con la realizzazione della grafica per il film del supereroe Marvel.

“Framestore ha lavorato su più di 365 tiri nel prodotto Marvel – Doctor Strange, incapsulando una gamma di effetti visivi e di lavoro di animazione tra cui gli ambienti, il complesso ‘Mandelbrotting’ di set, con un’incredibile risoluzione digi-doppie di personaggi chiave, e la creazione della forma astrale, una tecnica chiave usata per tutto il film”, si legge in una dichiarazione sul canale YouTube della società.

Doctor Strange: Framestore rilascia il VFX Breakdown Video

Oltre che la mostra degli strati di “Mandelbrotting,” la bobina mostra anche la realizzazione dei doppi digitali di personaggi chiave.

“C’è tutto l’insieme di piegatura e stampaggio, la clonazione e la riconfigurazione in sé, ma poi c’è anche il modello di Mandelbrot, che è la formula matematica che crea questi modelli folli e l’aspetto fratturato ad esso,” Mark Wilson, VFX Supervisor, ha detto all’Art of VFX. “Una volta avevamo animato tutti questi beni, il nostro team di FX ha poi messo supplementari Mandelbrot con una spugna frattali al suo interno, con Houdini per guidare una proprietaria Arnold iso procedurale dello shader in fase di rendering di darci una crescita organica matematica che era veramente fresco. Questo era tutto nuovo per noi!”

Qui di seguito potrete trovare il video: