Doctor Strange: pronti ad un viaggio nella Dimensione Oscura

Empire Magazine ha pubblicato una lista di film in uscita nel 2016 mettendo in evidenza quelli più attesi. Doctor Strange dei Marvel Studios arriverà nelle sale a fine anno, precisamente il 4 Novembre 2016, e i fan chiedono a gran voce notizie in più a riguardo. In attesa di un primo trailer, che dovrebbe debuttare nei prossimi due mesi (possiamo azzardare un’ipotesi di uscita insieme a Captain America: Civil War), Empire Magazine ci fornisce alcune informazioni riguardo la materia di esplorazione all’interno del film.

Kevin Feige ha spiegato ad Empire che, nonostante l’origine di Strange possa sembrare simile a quelle degli eroi precedenti, promette un grande capovolgimento delle aspettative: “Non potrebbe essere più diverso da qualsiasi dei film che sono venuti prima di questo.” ha spiegato. Feige ha ricordato più volte quanto Strange fosse il personaggio preferito da cui iniziare l’Universo Cinematografico Marvel, e quanto fosse nei piani degli Studios già da un bel po’ di tempo.

Con Doctor Strange prepariamoci ad un viaggio nella Dimensione Oscura

C’è un’altra enorme differenza che potrebbe definire Doctor Strange diverso dal resto dell’UCM in riferimento all’estetica del film. Infatti, trattando concetti stravaganti e metaforicamente astratti, tradurrà in pellicola tutte le idee trattate in fase di progettazione del film.
“Vediamo scorci di qualcosa chiamata Dimensione Oscura”, ha detto Feige, “ma non lasciatevi ingannare dal nome. Se apriste un fumetto di Doctor Strange disegnato da Steve Ditko, vedreste una Dimensione Oscura molto colorata in modo estremamente psichedelico. E queste cose non ci intimidiscono dal doverle riproporre, seppur a modo nostro.”
Per chi non la conoscesse, la Dimensione Oscura è il regno dei potenti stregoni Mhuruuks, governati da Olnar. È anche sede di Umar e suo fratello, Dread Dormammu.

Diretto da Scott Derrickson, Doctor Strange vede nel cast Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista con Chiwetel Ejiofor, Tilda Swinton, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, Amy Landecker e Mads Mikkelsen.

Fonte: ComicBook.com