Doctor Strange: Tilda Swinton sarà l’Antico?

Nei fumetti, L’Antico viene descritto come un uomo asiatico anziano, quindi cosa succederebbe se Tilda Swinton si fondesse con il personaggio in Doctor Strange? Esattamente come il Mandarino prima di lei, sembra che la Marvel voglia allontanarsi dal modo così stereotipato di raffigurare il mentore del Mago Supremo. “Siamo sempre alla ricerca di modi per cambiare“, spiega il presidente della Marvel Studios Kevin Feige.

“Penso che se si guarda ad alcune delle prime incarnazioni di the Ancient One nei fumetti, pensiamo subito a qualcosa di stereotipato. Essi non reggono a quello che avrebbe funzionato oggi. Inoltre, all’interno della trama del fumetto, e il nostro film, Ancient è un titolo che molte persone hanno avuto. Una cosa però ci ha colpito; cosa succederebbe se the Ancient One fosse una donna? Oh, questa è un’idea interessante. Tilda Swinton! Whoah!”

In Doctor Strange Tilda Swinton potrebbe vestire i panni di L’Antico ma non necessariamente, secondo quanto riportato da Kevin Feige

Doctor Strange ha come attore protagonista Benedict Cumberbatch in testa con Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) nei panni di Baron Mordo, Tilda Swinton (A Bigger Splash), Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg (Pegno Sacrificio), Scott Adkins (The Bourne Ultimatum), Amy Landecker (Trasparente), e Mads Mikkelsen (Hannibal).

Doctor Strange, che arriverà al cinema il 4 novembre 2016, gode della sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus), diretto da Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily Rose, Deliver Us From Evil). Il film segue la storia del neurochirurgo Dr. Stephen Strange(Benedict Cumberbatch) che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e dimensioni alternative.

Cosa ne pensi di Tilda Swinton? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.

Fonte: Comicbookmovie