Doctor Strange nel Multiverso della Follia batte The Batman al box office con una cifra record

Doctor Strange nel Multiverso della Follia continua la sua scalata del box office mondiale!

I due maggiori incassi al botteghino “nell’era pandemica” ora appartengono al Marvel Cinematic Universe! Spider-Man: No Way Home ha battuto ogni record al box office fin dal suo rilascio, a dicembre 2021, e ora vanta uno dei più grandi successi cinematografici della storia (è sesto nella lista dei film con il maggior incasso di sempre). Doctor Strange nel Multiverso della Follia non ha ancora raggiunto queste vette, ma è diventato il secondo più grande film al botteghino dal 2020. Ha anche superato l’altro grande successo dei cinecomics di quest’anno: The Batman.

Questo fine settimana, il sequel di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch ha superato gli 800 milioni di dollari al box office mondiale. Spider-Man: No Way Home ne ha incassati $ 1,89 miliardi. Il weekend ha visto il nuovo film di Sam Raimi superare The Batman (che ha incassato 768,5 milioni) e No Time to Die (774,3 milioni), due altri grandi successi del cinema post-chiusura causa COVID.

Doctor Strange, cinematographe.it

Il successo dei due film Marvel si può trovare anche nel fatto c he, entrambi, celano la loro interno tantissimi cameo stellari, il che ha sicuramente contribuito a stimolare l’entusiasmo dei fan. Doctor Strange in the Multiverse of Madness rimarrà nei cinema ancora per un po’, ma l’arrivo di altri grandi successi nelle prossime due settimane trasformerà la sua scalata del box office alla ricerca del miliardo di dollari in una sfida ancora più difficile!

Box office Italia: il Top Gun di Tom Cruise toglie lo scettro al Doctor Strange

Per quanto riguarda il botteghino italiano, l’atteso sequel Top Gun: Maverick ha conquistato la vetta con 351 mila euro (per un totale di 817 mila). Questi numeri sono da riferirsi alla sua anteprima in alcune sale (446). Il film arriverà nei cinema regolarmente da mercoledì 25 maggio. Slitta al secondo posto Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con 171mila euro (per un complessivo di 12,5 milioni). Terzo posto per Esterno notte, film /serie di Marco Bellocchio, con 50 mila euro (204 mila in totale). In quarta posizione c’è L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat (86 mila euro per un totale di 307 mila) e in quinta la commedia di Channing Tatum Io e Lulù (70 mila euro per un totale di 251 mila).

Tags: Marvel