Doctor Strange: la risposta della Marvel alle controversie su l’Antico

Continuano le controversie sul casting di Tilda Swinton in Doctor Strange, per la questione del ruolo de l’Antico. La risposta della Marvel non ha tardato a farsi sentire:

“La compagnia ha una certa propensione a diversificare i casting per i film e vuole sempre distaccarsi dai classici stereotipi in modo da rendere più vivo l’MCU. L’Antico è un titolo che è stato passato di generazione in generazione nel corso del tempo e in questo film avrà un’origine celtica. Siamo molto onorati di poter avere nel cast un’attrice di talento come Tilda Swinton che interpreta questo personaggio unico e complesso”

Doctor Strange: l’Antico sarà di origine celtica

Doctor Strange è stato già anticipato nei film precedenti (in particolare Captain America: Il Soldato d’Inverno), e segna l’introduzione della magia come una forza importante nel Marvel Cinematic Universe (l’uso da parte di Scarlet è relativamente minore, e la magia di Thor viene espressamente indicata come scienza di alto livello).
Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e le altre dimensioni. Derrickson dirige il film un cast che comprende Cumberbatch come Dr. Stephen Stranger, Tilda Swinton come quello antico, Chiwetel Ejiofor come Barone Mordo, Rachel McAdams come Christine Palmer, alias Night Nurse, Benedicth Wong come Wong e Mads Mikkelsen sarà un villain di cui non si conoscono ancora le caratteristiche. l nuovo personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe fare la sua apparizione in una delle scene post-titoli di coda dell’imminente Captain America: Civil War. Il terzo capitolo dedicato alla figura di Steve Rogers debutterà nelle sale italiane il prossimo4 Maggio. Nel cast del film una grande rosa di attori capeggiata da Chris Evans eRobert Downey Jr. Con loro anche Don Cheadle, Paul Bettany, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Sebastian Stan, Martin Freeman, Chadwick Boseman eTom Holland.