Doctor Strange – Marvel Studios annuncia l’inizio delle riprese

Nonostante le foto dal set spuntate qui poche settimane fa, Marvel Studios ha ora annunciato che la produzione è ufficialmente iniziata per il film sul Doctor Strange e inoltre è stato anche confermato il cast. La produzione del film è attualmente spostata a Londra con ulteriori piani di girare a New York e Hong Kong.

DOCTOR STRANGE: I PRIMI DETTAGLI

Nelle intenzioni degli autori, l’attesissimo lungometraggio dedicato all’iconico Stephen Strange avrebbe il compito di introdurre l’elemento “magico” all’interno dell’affollatissimo MCU, così come la colorata ed irriverente space-opera di James Gunn, I Guardiani della Galassia, ha contribuito a porre le fondamenta per le tematiche più “fantascientifiche” che verranno esplorate nelle future pellicole dei Marvel Studio, fino a culminare nel film-evento della “Fase Tre”, quell’Avengers: Infinity Wars Pt. 1 & 2 che vedrà gli Avengers faccia-a-faccia con l’eminenza grigia dietro i primi due capitoli del cross-over cinematografico della Case delle Idee, l’onnipotente super-criminale intergalattico Thanos. Su uno script di Jon Spaiths (Prometheus, L’Ora Nera e l’imminente Passengers con Chris Pratt e Jennifer Lawrence), la pellicola dedicata a Doctor Strange dovrebbe seguire la storia dello stimato neurochirurgo Dr. Stephen Strange interpretato da un (barbutissimo?) Cumberbatch, il quale, dopo un orribile incidente automobilistico , scopre suo malgrado l’esistenza della magia e di dimensioni parallele alla nostra.

Previsto per il 4 Novembre del 2016, il lungometraggio può vantare un cast all-star che, oltre alla star di Sherlock, vede Rachel McAdams (Southpaw – L’ultima Sfida) nella parte della protagonista femminile,Michael Stuhlbarg (Steve Jobs) nel ruolo del Dr. Nicodemus West, Tilda Swinton (Snowpiercer) nella parte dell’Antico e la star di Hannibal, Mads Mikkelsen nella parte di un misterioso villain.

Fonte: Comingsoon.net