Doctor Strange: Chiwetel Ejiofor sarà Barone Mordo?

Avete presente l’attore candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor? Bene, si dice che sia proprio lui il prescelto per recitare al fianco di Benedict Cumberbatch nel prosssimo film della Marvel, ossia Dottor Strange. Nella pellicola giocherà il ruolo di Barone Mordo, il talentuosissimo quanto acerrimo apprendista di Antico.
Barone Karl Amadeus Mordo fa la sua prima apparizione nei fumetti della Marvel in “Strange Tales # 111”, ossia il secondo numero legato alla storia del Dottor Strange. Rappresenta lìallievo dell’infido stregone tibetano, Il Grande Antico. Il suo piano era però quello di tradire il suo mentore, poiché col passare del tempo in lui era cresciuta la voglia di emergere e diventare il nuovo Stregone Supremo della Terra. La sua idea trova però un grande ostacolo: Stephen Strange, giunto in Tibet per usufruire della magia nera praticata da Antico. Da lì Dottor Strange diviene il peggior nemico di Barone Mordo.

Sembra però che il Mordo interpretato da Chiwetel Ejiofor si distacchi dai toni cruenti e malefici dei fumetti, donando quindi al film una nota più soft. Murdo sarà dunque un’amalgama di diversi personaggi. Lo stesso personaggio del Dottor Strange forse vedrà inizialmente nel cattivo Barone Murdo una sorta di alleato.
Nel cast si inserisce anche Tilda Swinton, che ha firmato per interpretare la parte del Grande Antico, e va anche notato che Ejiofor ha mostrato un’eccellente abilità di combattimento sia in Serenity che in Redbelt.

Dottor Strange arriverà nelle sale cinematografiche il 4 novembre 2016. La sceneggiatura è di Jon Spaihts, mentre alla regia abbiamo Scott Derrickson il quale ha rivelato che seguirà la storia del neurochirurgo Dr. Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, si imbatte nella scoperta di un mondo magico e sconosciuto.

Ti sei perso le precedenti news su Dottor Strange? CLICCA QUI

 

Fonte: Comingsoon.net