Doctor Strange: annunciato il cameo di Stan Lee!

Nella notte del 10 Ottobre 2016, la Marvel ha presentato, in esclusiva, 15 minuti del prossimo adattamento appartenente alla Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, Doctor Strange.

*Attenzione! Il seguente articolo contiene uno spoiler importante di Doctor Strange*

Doctor Strange: Stan Lee apparirà in un cameo

Il video IMAX di Doctor Strange, non solo mostra gli incredibili effetti speciali, presenti su larga scala nella pellicola di Scott Derrickson, ma ha svelato anche alcuni spoiler, incluso un riferimento a Dormammu, mostrato attraverso il simbolo del personaggio dei fumetti che appare su un libro, e attraverso le fiamme create da Kaecilius usando la magia.

A parte ciò, il più grande spoiler riguarda il cameo di Stan Lee, che ancora una volta tornerà a fare una breve apparizione in uno dei film Marvel.

In quello che si preannuncia uno dei più epici inseguimenti della storia del cinema, Doctor Strange e Mordo stanno correndo per le vie, attraversando edifici e solcando il cielo, mentre il mondo è in subbuglio intorno a loro.

Dopo che Kaecilius piega l’edificio su cui lo Stregone Supremo e Mordo si stanno rincorrendo, i due cadono a terra e, più precisamente, in un autobus. Mentre stanno precipitando, la camera si sposta per poco, mettendo a fuoco una parte del bus, in cui notiamo Stan Lee intento a leggere The Doors of Perception di Aldous Huxley.

Mentre lo Stregone e Mordo si schiantano contro il finestrino dell’autobus, Stan emerge dal suo angolo dicendo: “Che spasso!”, finché la macchina da presa non si sposta di nuovo, continuando a riprendere l’inseguimento.

C’è anche la possibilità che il cameo di Stan Lee possa essere esteso. Tra i suoi altri cameo in cinecomic Marvel, possiamo menzionare l’autista dell’autobus in Spider-Man, un corriere della FedEx in Captain America: Civil War, e un uomo nello strip club in Deadpool.