Doctor Strange

Doctor Strange aveva aperto in maniera spettacolare il box office a livello USA. Nei suoi primi tre giorni, il film ha guadagnato $ 85 milioni al box office nazionale. Il successo del film sia finanziariamente che criticamente è ancora un altro esempio del perché la Marvel sta facendo così bene nel business.

Ad oggi, il film diretto da Scott Derrickson ha sfondato la quota dei $ 100.000.000 negli Stati Uniti. È il quattordicesimo film nel Marvel Cinematic Universe avendo guadagnato $ 240,7 milioni al box office internazionale e culmina a 339.600.000 $ in tutto il mondo.

Il film è previsto anche per essere primo al box office per il secondo weekend di fila, battendo Arrival della Paramount Pictures che ha come protagonista Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. Sicuramente il film Marvel avrà davanti a se ancora un bel po’ di incassi da portare a casa.

Doctor Strange di Scott Derrickson supera i 100 milioni di dollari al box office USA

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto