Doctor Strange 3: svelate le prime possibili informazioni sulla trama

Il film è ancora avvolto nel mistero anche se potrebbe essere stato svelato quale fumetto sarà trasposto nel cinecomic.

Doctor Strange è uno degli eroi più interessanti e apprezzati del Marvel Cinematic Universe, che ha visto per la prima volta il grande schermo nel 2016, con un film diretto da Scott Derrickson (Ultimatum alla Terra, Liberaci dal male) e Benedict Cumberbatch (Lo Hobbit, Sherlock) ad incarnare il personaggio di riferimento. Successivamente, il supereroe ha preso parte a tutti i titoli corali dell’universo supereroistico de La Casa delle Idee, risultando una figura davvero curiosa e affascinante. Di recente, tra l’altro, è arrivato il secondo capitolo filmico dedicato proprio allo stregone, firmato da Sam Raimi (Spider-Man, Drag me to hell) che ha trasportato il personaggio in un viaggio assurdo tra varie dimensioni dell’universo Marvel, facendolo scontrare anche con altre versioni di sé stesso.

Doctor Strange 3 non è stato ancora confermato ufficialmente

doctor strange cinematographe.it

Ebbene, proprio all’interno della scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è presente un incontro tra lo stregone e la misteriosa Clea (incarnata da Charlize Theron) figlia di Dormammu, nonché interesse amoroso del supereroe nei fumetti. Un dettaglio che non assolutamente sottovalutato a giudicare da alcune recenti informazioni trapelate online. Dovete infatti sapere che, secondo alcuni recenti rumor della testata The Cosmic Circus, parrebbe che la storia di Doctor Strange 3, ancora avvolto nel mistero, trarrebbe ispirazione dall’arco fumettistico Time Runs Out, evento fumettistico in cui vengono raccontato gli ultimi giorni dell’Universo Marvel.

Tutto comincia infatti con Clea, che fa parte di un gruppo segreto che difende il Multiverso e che chiede l’aiuto di Doctor Strange per risolvere un problema cosmico. Le tante incursioni che ci sono state, infatti, rischiano di far collassare l’universo stesso e il buon stregone deve rimediare a questo danno. Non solo: parrebbe che questi eventi andrebbero ad anticipare, inoltre, due importanti film corali del futuro dell’MCU ovvero Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars. Chiaramente è ancora presto per parlare ma ci auguriamo di sapere qualcosa in più il prima possibile.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della follia, Hayley Atwell: “Il cameo è stato frustrante”