Doctor Strange 2, riprese al via nel 2019, data d’uscita fissata al 2020?

Secondo quanto riporta il Mirror, Doctor Strange 2 potrebbe avere l'inizio delle riprese nel 2019 e una data d'uscita fissata nel 2020, si attende tuttavia conferma dai Marvel Studios

Secondo un report del Mirror le riprese di Doctor Strange 2 inizieranno nel 2019, in vista un importante adeguamento economico per Benedict Cumberbatch

Secondo quanto abbiamo visto in Avengers: Infinity War, Doctor Strange di Benedict Cumberbatch è morto. ma sembrerebbe solo apparentemente. Thanos nel film ha infatti posto fine alla sua esistenza con il semplice schiocco delle dita, insieme ad altri suoi compagni di team, questo però non sembra intimidire i Marvel Studios che sembrano pronti a riportare in vita il Dottore con l’avvio delle riprese di Doctor Strange 2.

Una notizia riportata dal Mirror indica che la star Benedict Cumberbatch avrà un importante aumento dello stipendio per il ritorno di Doctor Strange 2, aggiungendo probabilmente più dettagli sulla sorte dello Stregone Supremo dopo gli eventi di Avengers 4, in arrivo ad Aprile del 2019.

Il rapporto indica che le riprese potrebbero iniziare già nella primavera del 2019, il che significa che Doctor Strange 2 potrebbe uscire al cinema nell’autunno del 2020 a distanza di quattro anni dall’uscita del 2016 del primo film diretto da Scott Derrickson.

Avengers: Infinity War, qual è il piano di Doctor Strange? [SPOILER]

Per quanto concerne invece l’aumento di stipendio di Cumberbatch sembrerebbe che l’attore noto anche per il ruolo di Sherlock percepirà un ingaggio intorno ai $ 9,5 milioni per il ruolo nel sequel.

C’è, tuttavia, un lato negativo di questa vicenda se questo rumor verrà confermato, in quanto i fan della serie della BBC Sherlock probabilmente dovranno aspettare ancora più tempo prima di vedere nuove puntate.

“Benedict è diventato un grande attore nell’universo Marvel”, afferma una fonte anonima citata dal Mirror. “Ma la natura delle riprese per il sequel significa che punteremo al 2020 come data d’uscita”.

Mentre non dovremmo sorprenderci del fatto che i Marvel Studios stiano pianificando un altro episodio della saga di Doctor Strange, è curioso che questo rumor sia uscito allo scoperto visto e considerato quanto sia stato riservato lo studio sui piani post Avengers 4.

Gli addetti del settore sanno ovviamente di “due film ​​sicuri”: Spider-Man: Far From Home, che attualmente è in fase di produzione e Guardiani della Galassia Vol. 3, che l’ormai ex regista James Gunn aveva già confermato poco dopo l’uscita del Vol. 2. Quest’ultima produzione è ora in forte dubbio dopo il licenziamento di Gunn, ma i Marvel Studios sono attualmente alla ricerca di un altro regista per colmare il gap.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha riaffermato i suoi piani per Doctor Strange 2 affrontando la difficoltà di bilanciare così tanti franchise popolari.

“A volte si sente dire “ma dove spuntano quei personaggi? [Doctor] Strange, sai, la prossima volta che faremo un altro [film] Strange, sarà un certo numero di anni dopo il primo film, eppure è molto grande la sua parte in Infinity War”, ha detto Feige a CinemaBlend. “Quindi è solo un “buon problema” avere troppi personaggi amati di cui la gente vuole vedere di più, pur mantenendo la nostra convinzione fondamentale che dobbiamo continuare a esplorare le sfumature e continuare a fare diversi tipi di film”.

Marvel Studios deve ancora fare un annuncio ufficiale su Doctor Strange 2, ma il personaggio sarà di nuovo in Avengers 4, che sarà nelle sale italiane ad Aprile del 2019.