Doctor Strange 2: cosa è successo al personaggio di Rachel McAdams dopo il primo film?

Lo sceneggiatore del primo film, Robert Cargill, ha provato a far un po' di chiarezza sul destino dell'infermiera Christine Palmer.

È uno dei film che compongono la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo il grande successo del primo film – uscito nel 2016 con un incasso complessivo di quasi 700 milioni di dollari – Doctor Strange tornerà nelle sale nel 2022 con un film interamente dedicato a lui che si intitola Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Se Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni del dottor Stephen Strange, su Rachel McAdams – che nel primo film ha interpretato l’infermiera Christine Palmer – negli scorsi mesi ci sono state voci contrastanti.

Doctor Strange 2; cinematographe.it

A quanto pare, però, l’attrice sarà nel cast di Doctor Strange 2. I fan a questo punto si chiedono cosa sia successo al personaggio di Christine Palmer dopo gli eventi del primo film. Durante una recente intervista, lo sceneggiatore Robert Cargill ha cercato di chiarire la situazione:

È molto semplice: entrambi hanno seguito la loro strada. Tutto qui.

La Marvel, inizialmente, aveva confermato Robert Cargill e Scott Derrickson come sceneggiatore e regista di Doctor Strange 2, ma ad un certo punto sono sorte differenze a livello creativo. Al loro posto, la Marvel ha ingaggiato gli sceneggiatori Jade Halley Bartlett e Michael Waldron e il regista Sam Raimi. Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia uscirà nelle sale il 23 marzo 2022.