Doctor Sleep, Cinematographe.it

L’anteprima del giovedì USA per Doctor Sleep è stata abbastanza positiva

Doctor Sleep, il sequel del famosissimo Shining di Stanley Kubrick, è arrivato al cinema in USA e, come molti di voi sanno, l’anteprima del giovedì è molto importante per capire un po’ lo sviluppo al botteghino dei film in corsa. E dunque, l’horror ha ottenuto un guadagno di un milione e mezzo di dollari. Un buon risultato, anche se non esaltante. Questo porta le previsioni d’incasso del week end al circa trenta milioni di guadagno per la pellicola con Ewan McGregor.

Questo film, che vede tornare protagonista il ragazzino con la “luccicanza”, Danny, è stato certificato 75% “fresh” su Rotten Tomatoes, un punteggio decisamente superiore all’ultimo film uscito tratto dai racconti di Stephen King, il remake di Pet Sematary.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto