Doc – Nelle tue mani: chi è la piccola attrice che interpreta Gaia? Si chiama Virginia e ha un padre molto famoso!

Alla terza puntata di Doc 2 - Nelle tue mani ha contribuito sul set anche una superfiglia d'arte!

Doc – Nelle tue mani le ha permesso di calcare per la prima volta il set

Tra gli “ospiti d’eccezione” di Doc – Nelle tue mani, per la seconda stagione, c’è anche una giovanissima attrice. Ha soli 10 anni e interpreta Gaia, nella puntata andata in onda giovedì 27 gennaio su Rai Uno. Ma quello che ad alcuni sfugge è il suo vero legame di parentela con un gigante della musica italiana. Il nome della piccola è Virginia Bocelli…vi dice qualcosa? Esatto, è la figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti!

Virginia Bocelli con Luca Argentero e Matilde Gioli

Sin da tenerissima età Virginia Bocelli coltiva la passione per il canto, un dono di famiglia. Ma la terza puntata di Doc 2 – Nelle tue mani ne segna il debutto in Matilde Gioli e Luca Argentero. Per la prima apparizione sul set ha portato in scena il personaggio di Gaia, una bambina la cui mamma viene ricoverata e sottoposta alle cure di Andrea Fanti e dell’équipe medica.

I fan di Andrea Bocelli conoscono già Virginia. Difatti, compare nel videoclip dove il tenore canta Ave Maria nel Santuario di Loreto. Inoltre, padre e figlia hanno duettato nel brano Hallelujah durante il concerto Believe in Christmas, tenutosi al teatro regio di Parma. Il filmato della performance live ha superato quota 18 milioni di views su YouTube.

Andrea Bocelli canta con la figlia Virginia

Terzogenita di Andrea Bocelli, nata dalla relazione coniugale con Veronica Berti, la “guest star” di Doc – Nelle tue mani sta seguendo le orme del padre e del fratello Matteo, anch’egli particolarmente apprezzato in giro per il mondo grazie alle sue doti canore.

Fin da piccina, Virginia ha coltivato velleità musicali, che l’hanno portata nel dicembre 2021 a esibirsi pure alla Casa Bianca, davanti al Presidente Joe Biden. Insomma, le credenziali appaiono ottime! Nel tempo libero si esercita, inoltre, al pianoforte e, giusto per non farsi mancare nulla, pratica la ginnastica ritmica. Chissà, a questo punto, cosa le riserverà il futuro…

Leggi anche Il potere del cane: Tom Holland ha odiato la performance di Benedict Cumberbatch