District 9: il sequel si farà! Sceneggiatura in fase di stesura

Neill Blomkamp ha rivelato che sta lavorando alla sceneggiatura di District 10!

Neill Blomkamp rivela che è in lavorazione il sequel di District 9

Il regista di District 9 ed Elysium Neill Blomkamp ha rivelato che sta lavorando insieme a Sharlto Copley e a Terri Tatchell alla sceneggiatura di District 10, il tanto agognato sequel del suo celebre film di fantascienza. Nel film, gli extraterrestri di un’astronave in avaria sono stati confinati in un ghetto gestito dalla criminalità in Sudafrica. Quando un uomo, vicino ai piani alti, viene contagiato da un virus, esplode la guerra per ottenere il suo DNA.

Leggi anche la nostra recensione del film

Nel 2009 District 9 ha incassato 211 milioni di dollari in tutto il mondo, la somma più alta di sempre per un film sudafricano. Ha ricevuto quattro nomination agli Oscar, tra cui quello per il Miglior film e quello per la Miglior sceneggiatura originale. Da allora sono circolate voci sulla possibilità di un sequel, e l’ambiguo atto finale del film sembrava implicare che ci fosse molto di più da raccontare.

District 9: recensione del film di Neill Blomkamp

In un Reddit AMA (Ask Me Anything) del 2017, Blomkamp ha spiegato perché non era ancora stato annunciato un sequel, lasciando intendere che c’era una possibilità. “Voglio tornare in quel mondo e raccontare il resto della storia con Wikus e Christopher. Il problema, in questo momento, è che ho molti altri progetti e idee su cui voglio lavorare e completare e, cosa più importante, devo trovare il motivo giusto per creare District 10. Il primo film era basato in modo esplicito su temi e argomenti reali del Sud Africa che mi hanno colpito molto crescendo lì, dobbiamo assicurarci che il prossimo film non lo dimentichi”.