EXCL: Disonhored 2 – ecco la nuova gallery con dettagli di Armi e abilità!

Bethesda Softworks e Arkane Studios vi portano presentano uno dei giochi più attesi dell’anno, Dishonored 2, oggi in esclusiva possiamo mostrarvi una nuova gallery di immagini che fanno riferimento alle armi e alle abilità dei protagonisti.

I due protagonist di Dishonored 2, Corvo Attano e Emily Kaldwin, permettono un differente approccio al gioco che ne esalta ulteriormente la varietà, la longevità e la rigiocabilità.

Oltre ai protagonisti ci sono poi una serie di importanti comprimari nel videogame Bethesda come il Duca di Sekonos (i cui lineamenti sono in parte ispirati a Marlon Brando), l’Esterno (già conosciuto nel primo capitolo), l’inventore (ma anche alchinmista e mistico) Sokolov, il suo ex-allievo Jindosh, senza poi dimenticare i cittadini di Karnaca, le guardie e così via.

EXCL: Disonhored 2 – ecco la nuova gallery con dettagli di Armi e abilità!

Emily’s crossbow

2d_emily_crossbow_02 render_emily_crossbow

Ad Arkane non conosciamo la parola pigrizia, quindi siamo abbastanza folli da offrire ad ogni personaggio giocabile il proprio set di armi e poteri. Crow ha la sua balestra, così ci siamo concentrati sul dare una versione più femminile a Emily con forme più morbide. Ha ispirazione da strumenti musicali (lira, violino), ma sembra sempre letale.

howlers’ sword

2d_howler_sword_01

Abbiamo trascorso così tanto tempo sul character design e la creazione, con riferimenti unici a sarti e stilisti di moda, che un giorno, mentre parlavamo delle grandi forbici di mia nonna che ha usato come sarta, è scattata la scintilla! Stavamo disegnando spade e abbiamo deciso di rimuovere semplicemente una lama di una forbice e cucire la restante parte all’altra: una spada unica che si adatta anche al background dei personaggi!

Arc Pylon

3d_arcpylon

Kirin Jindosh è l’inventore principale di Dishonored 2. Creatore dei minacciosi Clockwork, si può pensare a lui come al nuovo Sokolov. Una nuova location e nuovi personaggi significa nuovi disegni. Abbiamo aggiornato i dispositivi esistenti e portato un tocco eccentrico di Jindosh. Grazie al nostro nuovo software ora abbiamo più oggetti dinamici e in movimento, in aggiunta a un livello di dettaglio mai così accurato.

Abilità

Come un nuovo personaggio giocabile in Dishonored 2, Emily ha un nuovo set di abilità soprannaturali, mentre Crow mantiene le sue abilità sovrannaturali del primo gioco (con qualche ritocco). Qui potete vedere come è possibile in modo creativo combinare alcune delle loro capacità per eliminare i nemici o la fuga da situazioni difficili. Le abilità in mostra qui sono Doppelganger, Far Reach, Domino, Vento Blast, Scuro Vision, e Mesmerize.

Fear Reach

farreach_8

Qui ci sono alcune storyboard che hanno aiutato la squadra VFX a capire i principali passi della capacità Far Reach. In questo caso si decide di afferrare l’avversario, tirandolo verso di voi per poi portarlo fuori.

Mesmerize

mesmerize_02

Posso lanciare in tutto il mondo? Potrei nascondermi dietro di esso per un approccio Stealth? Avete considerato cosa collega una di queste guardie con Domino per estendere l’effetto Mesmerize? Queste sono solo alcune domande che abbiamo sollevato quando si parla di Mesmerize con il team di design del gioco. Mesmerize è una delle abilità soprannaturali di Emily, che le permette di evocare uno spirito Void per distrarre i nemici.

Player’s Sword

Metà coltello e metà farfalla, metà Switchblade, l’abbiamo reso il più realistico possibile. Abbiamo apprezzato molto il giorno che abbiamo ricevuto un modello funzionale fatto da un fan di Dishonored 1. Ora abbiamo deciso di mostrare il meccanismo a maniglia, che può sembrare un dettaglio inutile, ma vogliamo permettere ai giocatori di vedere in azione quando si piegano tempo durante il combattimento. Questa attenzione al dettaglio è ciò che ci guida, e pensiamo che aiuta l’esperienza di gioco ad essere più genuino e coinvolgente.

Whale Oil

vfx_oilbattery_02

L’olio di balena è un pilastro centrale nel nostro mondo veicola i poteri di sacco di dispositivi. L’idea di utilizzare la batteria d’olio di balena come un proiettile è venuto naturale alla nostra mente durante la produzione di Dishonored 1. Questa volta, e grazie alla capacità del nostro motore per visualizzare i nuovi shader, abbiamo colto l’occasione per giocare con la viscosità dell’olio.

Timepiece Device

2d_timedevice_01

In Dishonored 2, spingiamo i confini in ogni aspetto. In una missione particolare, possiamo anche guardare nel passato attraverso una lente … e utilizzare questo dispositivo segnatempo per passare dal presente al passato, e di nuovo! Qui ci sono i primi tentativi di progettazione di questo dispositivo.

Bolts

2d_howling_bolt_06

Abbiamo voluto un’arma che sarebbe servita per distrarre i nemici e realizzata da civili stessi: è lì che questa formazione del tutto pazza è venuta fuori. Per la progettazione, abbiamo mescolato un flauto e un insetto catturato in una lampadina. Una volta lanciato, fa un suono e l’insetto dentro comincia a brillare, emettendo un lungo, percorso luminescente.

Tags: Esclusive