Disney World: le linee guida per riaprire una volta cessata l’emergenza coronavirus

Una task force in Florida ha fissato le linee guida per riaprire i parchi divertimento come Disney World, una volta che passerà l'attuale stato d'emergenza.

Ecco le linee guida fissate per la riapertura di Disney World e di altri parchi una volta superata la crisi attuale

Una task force in Florida ha fissato le linee guida per riaprire i parchi divertimento come Disney World una volta che passerà l’attuale stato di emergenza dovuto al coronavirus, quando le persone potranno uscire di casa e le attività riaprire. Il gruppo ha condiviso il loro report, in cui sono incluse le regole di riapertura per ristoranti, cinema, hotel e altre attività.

Sono in atto due fasi per Disney World per consentire ai visitatori di rientrare nel parco. La prima fase prevede che entri il 50% della capienza massima, mentre la seconda fase richiederà il 75% della capienza massima. Tuttavia non esiste una data prestabilita per nessuna delle due fasi. Il report raccomanda di stabilire delle code e di mantenere una distanza di un metro e mezzo, una precauzione ormai adottata ovunque. I visitatori sopra i 65 anni saranno incoraggiati a rimanere a casa.

Lo staff di Disney World dovrà indossare delle mascherine e pulire e disinfettare regolarmente superfici e ringhiere. I dipendenti dovranno misurare la temperatura corporea prima di lavorare e chiunque superi i 37.2°C verrà rimandato a casa. All’ingresso e all’uscita di ogni attrazione, alle biglietterie e ai tornelli verranno messi a disposizione di tutti dei distributori di gel igienizzante per le mani, utilizzabili senza doverli toccare.

La task force che ha stilato queste regole è composta da 44 persone, tra cui il dirigente Disney, il CEO del team Orlando Magic NBA e membri della comunità imprenditoriale locale. Le loro stesse linee guida si applicano agli Universal Studios di Orlando.