Disney: annunciata la data d’uscita di Frozen 3 e Toy Story 5

I fan Disney possono aspettarsi l'arrivo dei film nel 2026.

Durante una conferenza, la Disney ha rivelato alcune notizie emozionanti per i fan dei franchise di Frozen e Toy Story. Il CEO Bob Iger ha annunciato che Frozen 3 e Toy Story 5 sono in programma per il 2026, insieme a un nuovo film di Star Wars che porterà il Mandalorian e Grogu sul grande schermo per la prima volta.

Disney: quali sono i progetti per il futuro della casa di produzione?

Disney Frozen Toy Story - cinematographe.it

Frozen 3, uno dei film più attesi dell’intero calendario Disney, promette di portare i fan di nuovo nel magico mondo di Arendelle. Tuttavia, c’è una svolta: Jennifer Lee, la regista originale del primo film, non dirigerà il terzo capitolo poichè impegnata in altri progetti. Nonostante ciò, Lee sta collaborando attivamente al progetto, offrendo consulenza e contribuendo al processo creativo. Precedentemente, artisti che hanno lavorato al lungometraggio d’animazione hanno affermato che il film sarà “piuttosto interessante e avvincente”.

Nel frattempo, Toy Story 5 segna il ritorno dei nostri amati giocattoli animati in un’avventura ancora più emozionante. Dopo il successo del quarto capitolo nel 2019, i fan non vedono l’ora di riunirsi con Woody, Buzz e compagni per un’altra avventura indimenticabile. D’altra parte, però, ci sono fan che non credono molto in questo nuovo film e nella sua buona riuscita.

La decisione di annunciare queste date di uscita durante la conferenza sugli utili arriva in un momento cruciale per la Disney, che cerca di rinvigorire i suoi franchise più amati e di rispondere alle aspettative dei fan. Con un 2026 pieno di promesse di nuove avventure, noi non vediamo l’ora di fare il conto alla rovescia per questi attesissimi sequel.

Leggi anche The Mandalorian: Gina Carano fa causa alla Disney, con l’appoggio di Elon Musk