Disney+: triplicate le iscrizioni in USA a causa del Coronavirus

Secondo i dati rilasciati dalla società di analisi Antenna, in tre giorni Disney ha registrato un picco di abbonamenti del 300% negli States.

La quarantena permette a Disney+ di registrare un boom di nuovi abbonamenti nel giro di sole 72 ore

Con milioni di persone in tutto il mondo bloccate in casa per diminuire il contagio e la diffusione del Coronavirus, Disney+ ha visto un enorme picco di iscrizioni. Stando ai dati rilasciati dalla società di analisi Antenna tramite Forbes, il servizio streaming tra il 14 e il 16 marzo scorso ha registrato un aumento degli abbonamenti tre volte superiore a quello della settimana precedente.

disney+; cinematographe.it

Disney+: triplicate le iscrizioni in USA a causa del Coronavirus

Un picco impressionante se pensiamo che Netflix ha guadagnato solo il 47% in più di iscrizioni e Apple ancora meno, solo il 10%. Non è di certo una sorpresa, visto che il catalogo di Disney+ vede numerosi titoli di successo e nuove attesissime produzioni, che permettono di intrattenere intere famiglie soprattutto in questo periodo. C’è da dire anche che i numeri in questione non tengono conto del massivo lancio della piattaforma in tutta Europa avvenuto negli ultimi giorni.

Non sappiamo se i nuovi abbonati rimarranno anche dopo la prova gratuita o la fine della pandemia, ma quello che è certo è che si tratta per la Walt Disney Company di una buona notizia, dopo la chiusura forzata dei suoi parchi a tema.